Dopo il silenzio, ciò che meglio descrive l’inesprimibile è la musica.

Katia Forgione

Katia Forgione è l’anima del Stay live. Booking agent, libera professionista, attratta da diverse forme d’arte e dalla buona musica, con un’identità ben delineata e distante da rigide classificazioni di genere.
I primi passi nel settore dello spettacolo risalgono al 2007 come ufficio stampa per una compagnia teatrale di casa a “Il Sistina”. Negli anni a venire si susseguono svariati incarichi in produzione per rassegne musicali ed eventi in generale, ma è nel 2010 che comincia a delinearsi un concreto percorso professionale nel settore come Booking Agent, attraverso importanti esperienze con noti artisti e accreditati management (più info qui*). Nel 2011 l’incontro con la cantante americana Shayna Steele dà il via al suo percorso in autonomia che nel 2015 viene impreziosito dalla collaborazione con il pluripremiato sassofonista italiano residente a Parigi, Francesco Bearzatti.
Dal 2010 ad oggi, una delle opportunità che si rivela determinante è la conoscenza con Aldo Mercurio, manager di Gino Paoli, Danilo Rea e Sergio Cammariere, che nel 2016 le affida la gestione del booking della sua nuova realtà manageriale, il Mercurio Management, una struttura che fa dell’affidabilità, della precisione, della cura dei rapporti umani tra artisti, organizzatori e operatori in generale il proprio inconfondibile marchio di fabbrica.
Stay live oggi per Katia vuol dire vivere esperienze, interessi, professione con trasporto e coinvolgimento, andando al di là degli automatismi, delle consuetudini, con sguardo sempre rinnovato e la consapevolezza che ogni momento rappresenta un’occasione unica di essere autenticamente vivi.
Katia Forgione si occupa di management booking e international booking, produzione e organizzazione eventi, comunicazione, soluzioni logistiche e pianificazione di tour.

* Tra le Collaborazioni passate:
Roberto De Simone, Auditorium Parco della Musica, Danilo Rea, Bill Evans and Soulgrass band, Antonella Ruggiero, Claudio Santamaria, Neri Marcorè, Edoardo De Angelis, Edit Eventi, Inti Illimani®, Mimmo Locasciulli, Javier Girotto, Bebo Ferra, Martux_m, Enzo Pietropaoli, Carta da Musica, Fabio Zeppetella, Ramberto Ciammarughi, Francesco Villani, Erik Honorè, Greta Aagre, Amedeo Ariano, Remo Anzovino, Sandy Muller, Gianluca Palmieri, Paolette, Walter Beltrami, Ivan Mazuze, Emme Produzioni Musicali, Alessandro Paternesi, Raffaele Casarano, Capital Strokes.

* Collaborazioni attuali:
Aldo Mercurio e Mercurio Management (Gino Paoli, Danilo Rea, Sergio Cammariere), Francesco Bearzatti, Shayna Steele, Vinicio Marchioni e Francesco Cafiso per lo spettacolo “Il Persecutore” (produzione Torino Jazz Festival)